29-01-2007 Si ritorna in Patagonia… sulla Aguja Mermoz Dante Barlascini, Simone Pedeferri e Adriano Selva in esplorazione sull’ Aguja Mermoz, secondo obiettivo della spedizione dei Ragni in Patagonia.
{besps}../news2007/29012007/{/besps}
Si ritorna in Patagonia… questa volta non al Piergiorgio, faccio parte di una piccola squadra formata da Dante Barlascini, Simone Pedeferri e da me. La nostra idea è di aprire una via nuova sulla parete nord ovest della Mermoz.
Dopo qualche giorno passato a Chalten per alcuni intoppi con il materiale in dogana, finalmente si arriva al campo base della Piedra del Fraile.
Il meteo ovviamente è patagonico, ovvero (feo) e nel frattempo facciamo la spola dal campo alla parete con tutto il materiale, in 3 giorni, con dei carichi ABBASTANZA pesanti.
L’ambiente che ci si presenta appena passiamo al di là del colle è spettacolare… Ora capisco perché sono tornato qui. Oggi guardando la parete dal basso, dal nevaio che si trova ai sui piedi, siamo rimasti incantati, immaginando la futura linea. Poi la neve ci ha fa tornare alla realtà e a malincuore torniamo al campo…
Ora è tutto pronto per iniziare ad arrampicare… forse…
di Adriano Selva
vai alla sezione PATAGONIA 2007
SPONSOR: Eider – Aku – Salice – Tendon – Kyboom – Icebreaker