spot_img

26-07-2006 Merelli e Panzeri: super top sul Gasherbrum II

26-07-2006 Merelli e Panzeri: super top sul Gasherbrum II Il 24/07 Mario Panzeri e Mario Merelli con la spagnola Lina Quesada, hanno raggiunto gli 8035m della vetta del Gasherbrum II (Karakorum, Pakistan), tredicesima cima per altezza della terra

Gasherbrurn
Il 24 luglio alle 13,20 (ora pakistana) Mario Panzeri e Mario Merelli dei Ragni di Lecco, insieme all’alpinista spagnola Lina Quesada, hanno raggiunto gli 8035m della vetta del Gasherbrum II, tredicisima cima per altezza della terra. I tre erano partiti nella notte dal campo 2 a 6500m, un campo che avevano raggiunto solo alle 23,00 di notte (ora pakistana) del 23 luglio.Il tempo di rifiatare un attimo e poi ancora su per lontanissima vetta: una gran cavalcata che è stata assolutamente necessaria visto che il campo 3, base naturale per l’ultimo salto, era stato spazzato via dalle bufere dei giorni scorsi. In compenso la meteo per la vetta è stata super ed ha regalato Panzeri, Merelli e Quesada una bellissima giornata.

Tanto bella che Mario Panzeri, sembra non si sia risparmiata la soddisfazione di ammirare il panorama straordinario del Karakorum seduto sul “tetto” del GII e godendosi il K2, Brod Peak e tutti gli altri mostri in compagnia di una bella… sigaretta. Ma tant’è: occorre godersi tutta la vita, e naturalmente anche quella dell’aria rarefetta. Poi, alle 19.20 (ora pakistana) i tre erano già di ritorno al campo 2 e quindi, il giorno dopo, stanchi e felici sono approdati al campo base.

www.mariomerelli.it

Foto: arch. Mario Merelli

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,852FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News