I Ragni di Lecco sono lieti di comunicare i nomi di sette ragazzi che parteciperanno al percorso Academy, con uscite in ambiente in località come Grigne, Valle dell’Orco, Bianco, Alta val Masino, Wenden.
Sono:
Riccardo Fumagalli
Luca Gianola
Paolo Grisa
Marco Maggioni
Michele Tapparello
Simone Tentori
Elisa Villa
Altri tre ragazzi intraprenderanno un percorso intermedio, sempre scalando con i ragni istruttori di questo corso speciale, sono :
Cristiano Cariboni, Andrea Finazzi, , Matteo Motta.
Un totale di dieci giovani, quindi, partendo addirittura da Simone Tentori, 14 anni, già noto per i suoi risultati nelle gare ma desideroso anche di cimentarsi in montagna.
Lo Spirito di gruppo che ha contraddistinto i primi due incontri, su roccia e ghiaccio, ci ha colpiti al di là delle più rosee aspettative e il progetto, che era importante di per sè e che è stato lanciato durante l’assemblea elettiva dello scorso Ottobre, è diventato centrale per tutto il nostro gruppo.
Ecco come Fabio Palma descrive lo Spirito del progetto da lui proposto al Gruppo Ragni, a cui ha aderito con entusiasmo anche il CAI di Lecco e che vogliamo pubblicamente ringraziare.
“io ho iniziato a scalare molto tardi, dopo i 30 anni, e avrei tanto voluto avere quasi da subito la possibilità di scalare su vie difficili con gente in gamba. Non un corso, perchè devo ammettere che sono sempre stato un pò allergico ai corsi, ma proprio occasioni di scalare insieme carpendo più trucchi possibili. Probabilmente avrei fatto certe vie molto prima, e magari avrei anche rischiato di meno i primi anni…così ho pensato, perchè, ora che posso, non dare la possibilità a giovani di talento di scalare insieme a noi, su vie dove probabilmente non riuscirebbero ad andare causa mancanza di soci?”