spot_img

Pedeferri "Peace & Love", ennesimo 8c Grotta del ferro

PEDEFERRI: “PEACE & LOVE” E “DEMENZIA DE RESISTENZIA”

pedeferri

 

Ad inizio Settembre Simone Pedeferri è riuscito su un nuovo tiro chiodato nella Grotta del Ferro, in Val del Ferro a proposito del quale ci ha dato alcune informazioni:

“La sosta e’ il punto di arrivo di una via ma a volte può rappresentare il punto di partenza per un
nuovo progetto. Sei debole, Green day e Dream of love terminano in punti molto logici però non ero arrivato alla fine della volta e quei pochi metri che mi mancavano mi sembravano molto duri, bagnati e sporchi.

 

Ero certo che quel tratto di grotta non sarebbe venuto mai in condizione … 2 anni dopo ho dovuto ricredermi e grazie ad una stagione particolarmente secca e calda era asciutto e dal muschio spazzolato sono comparse delle prese che hanno creato un boulder di 12 movimenti molto bello e impegnativo che porta alla fine del soffitto. Ho collegato tutto con Dream of love ottenendo una via di 80 movimenti dal nome PEACE AND LOVE che e’ sicuramente uno spettacolare viaggio orizzontale attorno all’ 8c.”

 

Simone si è poi ripetuto nel suo “giardino di casa”, il Sasso di Remenno, dove è riuscito a concatenare la parte bassa di Zanca Bianca e con un nuovo link quella alta di Java, per una via più compressa rispetto ai lunghissimi viaggioni del Ferro ma pur sempre attorno ai 40 movimenti.

“Demenzia de resistenzia” è il nome e 8b/c il grado…

 

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,852FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News