22-10-2006 Grignetta d’oro 2006:

i premiati Rolando Larcher, Rossano Libera, Giorgio Spreafico, Giovanni Badino premiati con il Grignetta d’oro 2006 della Va edizione del Meeting della Montagna organizzato dai Ragni di Lecco.

Grignetta
Il 21/10 nell’ambito della 5a edizione del Meeting della Montagna, manifestazione organizzata e dedicata dai Ragni di Lecco all’alpinismo e agli alpinisti italiani, Rolando Larcher e Rossano Libera sono stati premiati con il Grignetta d’oro per l’alpinismo, mentre a Giorgio Spreafico è stato consegnato il riconoscimento per la comunicazione e a Giovanni Badino per lavoro e montagna.

Motivazioni della Giuria e al report della manifestazione :

Rolando Larcher, Rossano Libera, Giorgio Spreafico, Giovanni Badino premiati con il Grignetta d’oro 2006 Il 21/10 nell’ambito della 5a edizione del Meeting della Montagna, manifestazione organizzata e dedicata dai Ragni di Lecco all’alpinismo e agli alpinisti italiani, Rolando Larcher e Rossano Libera sono stati premiati con il Grignetta d’oro per l’alpinismo, mentre a Giorgio Spreafico è stato consegnato il riconoscimento per la comunicazione e a Giovanni Badino per lavoro e montagna.
GRIGNETTA D’ORO 2006 PER L’ALPINISMO
Come rappresentanti delle anime dell’alpinismo che possono ispirare e motivare le generazioni future. EX AEQUO:

ROLANDO LARCHER
A riconoscimento della continua ricerca ed evoluzione di uno stile, che ha le sue radici nel movimento della nuova arrampicata, e della sua applicazione sulle grandi pareti.
ROSSANO LIBERA
Ad un mistico dell’alpinismo. Per l’aspetto visionario interpretato, attraverso una rielaborazione delle radici esplorative di ricerca ed etiche dell’alpinismo, con un totale coinvolgimento personale.

MENZIONE SPECIALE DELLA GIURIA PER:
MAURIZIO “MANOLO” ZANOLLA
Per la capacità e la sensibilità di esplorare i limiti.
EZIO MARLIER
Per la continuità e la coerenza di idee del suo alpinismo che mantiene viva la tradizione delle grandi pareti alpine.
IVO RABANSER
Rappresenta il trait d’union con le radici dell’arrampicata dolomitica.

GRIGNETTA D’ORO 2006 PER IL LAVORO E LA RICERCA IN MONTAGNA
GIOVANNI BADINO
Per la capacità di rendere la ricerca scientifica fantastica, superando i limiti del conosciuto, e comunicandola come un’autentica avventura.

GRIGNETTA D’ORO 2006 PER LA COMUNICAZIONE
GIORGIO SPREAFICO
Per la sua attività pluridecennale di giornalismo di montagna che trascende l’ambito territoriale in cui opera e si connota come esempio di passione e rigorosa espressione professionale.


Tutti gli appuntamenti per il 60° anniversario dei Ragni