spot_img

22-07-2010 Ragni e Adidas

22-07-2010
Ragni e Adidas
Dal Primo Luglio 2010 è attiva la collaborazione fra RAGNI DI LECCO e ADIDAS, valida per tre anni. Qui di seguito riportiamo il comunicato stampa ufficiale diramato dall’Azienda alle riviste ed ai siti del settore.
{besps}../news2010/22072010/{/besps}
Adidas è orgogliosa di annunciare la firma di un contratto triennale in esclusiva con I Ragni di Lecco, società dedita all’arrampicata sportiva competitiva nell’orbita del Gruppo alpinistico Ragni della Grignetta.
Daniele Bernasconi, Presidente del Gruppo ha dichiarato: “Siamo entusiasti di rappresentare un brand prestigioso come Adidas, entrando così a far parte di un team che ci possa accompagnare e sostenere a livello tecnico nella nostra crescita professionale. Per qualunque atleta che desideri essere veramente competitivo a livello mondiale, è fondamentale poter contare su prodotti di prima qualità, studiati per performare al massimo. Qui a Friedrichshafen inizia il nostro nuovo percorso con Adidas!”

adidas


Con oltre 60 anni di grande storia alpinistica costellata di numerosissime imprese internazionali, i Ragni di Lecco sono il più famoso e importante gruppo alpinistico del mondo. Accanto a grandi nomi del passato come Cassin e Casimiro Ferrari, oggi spiccano alpinisti e scalatori costantemente ai vertici, come Daniele Bernasconi, attualmente Presidente, Simone Pedeferri, Matteo Della Bordella, Fabio Palma, Matteo Bernasconi, Paolo Spreafico. Innumerevoli le nuove vie aperte negli ultimi cinque anni e di rilievo la popolarità che il gruppo riscuote in tutta Italia e sulle riviste internazionali.

Mary Villa, Responsabile Brand Marketing della divisione Sport Performance di Adidas Italy, accoglie i Ragni di Lecco nella famiglia Adidas con un caloroso benvenuto: “Per la prima volta un Brand firma una sponsorizzazione tecnica non solo con un singolo atleta ma, addirittura, con un intero gruppo sportivo costituito da circa 100 persone. Una vera e propria dichiarazione d’intenti: Adidas si è data l’obiettivo di diventare entro il 2015 uno dei marchi di riferimento nel mondo Outdoor. E ha tutte le carte in regola per farlo con prodotti innovativi e tecnologici utilizzati dagli atleti più credibili del settore sia del passato, come Reinhold Messner, che del presente come i fratelli Huber, ma anche Beat Kammerlander (climbing), Bernd Zangerl (bouldering) e ora I Ragni di Lecco.

Lo stile di arrampicata originale e estremamente innovativo caratteristici dei Ragni di Lecco si sposano perfettamente con la collezione Terrex di Adidas che si rivolge principalmente ai consumatovi athletic-minded, ossia a coloro che desiderano sfidarsi ogni giorno fisicamente e mentalmente. Terrex è sinonimo di “leggerezza”, di prodotti altamente funzionali che permettono  all’atleta di muoversi velocemente e di sentirsi comodo durante la propria attività fisica.  La collezione offre una linea completa di scarpe, abbigliamento e accessori arricchiti dalle tecnologie più recenti e innovative di Adidas e dei suoi più rinomati partner come GORE-TEX®, WINDSTOPPER® and Nano-Tex®.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
48,141FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News