spot_img

21-06-2006 Liberi in libera per il 60° dei Ragni: destinazione Perù

21-06-2006 Liberi in libera per il 60° dei Ragni: destinazione Perù Il 26/06 Simone Pedeferri, Andrea Pavan e Fabio Palma voleranno verso Quebrada Rurec (Perù) per salire delle Big Wall tra i 4000 e i 5000 metri di quota.

Mello
Lunedì 26 Giugno una spedizione piccola e leggera comporta da Simone Pedeferri, Andrea Pavan e Fabio Palma partirà per il Perù, destinazione Quebrada Rurec e obiettivo delle Big Wall che si ergono dai 4000 ai 5000 metri di quota. Il tutto nell’ottica del progetto Liberi in Libera: idea di aperture e spedizioni in Italia, in Europa e nel mondo per celebrare il sessantesimo dei Ragni di Lecco.Per questa volontà-progetto Simone Pedeferri e Marco Vago con Cesare Bugada ha già aperto una via in Marocco e, sempre Pedeferri e Vago, la settimana scorsa, hanno dato al mondo della scalata la supervia della Val Bodengo. Fabio Palma, invece, con Matteo Della Bordella e il grande amico Domenico Soldarini, hanno completato la via in Sardegna, liberata da Adriano Selva e recentemente salita on-sight da Rolando Larcher, mentre Andrea Pavan si aggrega per la prima volta al progetto.

Liberi in libera vede una decina di Ragni protagonisti di queste idee, sempre difficili da realizzare. Quest’ultimo viaggio verso il Perù, per esempio, ha avuto un parto assai travagliato – due mete precedentemente scelte sono state scartate all’ultimo momento a seguito di informazioni recentissime – ma il dato positivo sta nel fatto che, almeno sulla carta, il progetto ha visto aggregarsi con grande spirito e amicizia anche Adriano Selva, il già citato Matteo Della Bordella, Paolo Spreafico e Matteo Bernasconi.

IL PROGETTO

LE BERBERE ET LA GAZELLE (Gole di Todra)

E NON LA VOGLIONO CAPIRE (Sardegna)


Partnership Eider, azienda specializzata in abbigliamento tecnico

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,963FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News