spot_img

27-12-2011 Patagonia on line

PATAGONIA ON LINE

patagonia_prequel

Per i prossimi mesi vi terremo informati in tempo pressochè reale riguardo alle notizie che ci arriveranno dall’altro emisfero che avranno come protagonisti i due Ragni Matteo Bernasconi e Matteo Della Bordella. Una sorta di diario on-line che permetterà di seguire passo passo le mosse dei due alpinisti il cui obbiettivo prefissato è l’inviolata parete W della Torre Egger.

 

Prima ancora di partire facciamo un passo indietro e riportiamo della salita di Daniele Bernasconi e Stefano Sosio dell’Aguja St.Exupery. Hanno superato un difficile itinerario di 24 tiri di corda con difficoltà fino al 6c scalando senza sosta per 12 ore per raggiungere una cima poco esplorata ma certamente di grande soddisfazione.

 

Per quanto riguarda il capitolo Torre Egger possimo dire che i due Ragni, partiti lo scorso Martedì 13 Dicembre non si sono ancora diretti verso la base della parete ma hanno scelto di ambientarsi con gradualità salendo la via “Anglo Americana” sulla parete W dell’Aguja Innominata che presenta difficoltà fino al 6c per 400 metri di parete.

 

 La salita, o meglio, la discesa di questa via non è stata facile poichè è arrivato il brutto tempo proprio sulla cima della montagna intorno alla una ed il ritorno ad “El Chalten” senza tenda è stato molto lungo.

 

Ora il tempo è peggiorato, tuttavia si attende la prima finestra di tempo bello che dovrebbe essere annunciata per Mercoledì e in questo caso comincerà la vera avventura…

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
48,139FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News