spot_img

19-06-2007 Concluso il 55° corso di roccia

19-06-2007 Concluso il 55° corso di roccia Il 55esimo corso roccia della Scuola nazionale di alpinismo dei Ragni della Grignetta – Cai Lecco, si è chiuso ufficialmente lo scorso mercoledì 6 giugno con la consegna dei diplomi ai 20 allievi.

55 corso roccia

A tirare il bilancio finale del 55° corso roccia è stato il presidente dei Maglioni rossi Alberto Pirovano, che ha voluto innanzitutto fare i suoi complimenti agli allievi perché “il corso di quest’anno è stato caratterizzato da un livello medio decisamente superiore alla norma. Alcuni partecipanti hanno dato dimostrazione di doti tecniche e atletiche e di una predisposizione alla pratica dell’alpinismo che fanno davvero ben sperare per il futuro”.

Un altro fattore positivo è stata la conferma del trend già evidenziato lo scorso anno, quello cioè dell’abbassamento dell’età media dei partecipanti: “Ci ha fatto molto piacere avere con noi tanti ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 25 anni – conferma Pirovano – alcuni dei quali provengono dai corsi di Alpinismo giovanile del Cai Lecco, un segnale di speranza per la tradizione alpinistica della nostra città che da qualche anno fatica a proporre nomi giovani!”.

… ma ci sono state anche altre interessanti novita’:

vai al report completo del 55° corso roccia

vai alla gallery del 55° corso roccia

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,548FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News