19-06-2007 Concluso il 55° corso di roccia Il 55esimo corso roccia della Scuola nazionale di alpinismo dei Ragni della Grignetta – Cai Lecco, si è chiuso ufficialmente lo scorso mercoledì 6 giugno con la consegna dei diplomi ai 20 allievi.
A tirare il bilancio finale del 55° corso roccia è stato il presidente dei Maglioni rossi Alberto Pirovano, che ha voluto innanzitutto fare i suoi complimenti agli allievi perché “il corso di quest’anno è stato caratterizzato da un livello medio decisamente superiore alla norma. Alcuni partecipanti hanno dato dimostrazione di doti tecniche e atletiche e di una predisposizione alla pratica dell’alpinismo che fanno davvero ben sperare per il futuro”.
Un altro fattore positivo è stata la conferma del trend già evidenziato lo scorso anno, quello cioè dell’abbassamento dell’età media dei partecipanti: “Ci ha fatto molto piacere avere con noi tanti ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 25 anni – conferma Pirovano – alcuni dei quali provengono dai corsi di Alpinismo giovanile del Cai Lecco, un segnale di speranza per la tradizione alpinistica della nostra città che da qualche anno fatica a proporre nomi giovani!”.
… ma ci sono state anche altre interessanti novita’: