spot_img

19-02-2013 Patagonia, le condizioni non migliorano…

t-egger-2013-windy

Ecco le ultime news dalla voce di Matteo:
Il risultato dell’ultima uscita è stato più che altro quello di effettuare un sopralluogo alle pareti per valutare le Condizioni e tenersi un po’ in allenamento.
Purtroppo, come temevamo, le condizioni delle pareti al momento sono pessime: ha nevicato parecchio da 1500 metri in su e la temperatura è ancora bassa.
Tuttavia, non tutto è perduto! e previsioni per i prossimi giorni al momento sembrano piuttosto buone: è previsto da domani un rialzo della tempertura, abbassamento dei venti e cessazione delle precipitazioni.
Siamo cautamente ottimisti, perchè ad ogni aggiornamento meteo tipicamente cambia qualcosa ed ancora una volta la pressione pare non altissima (ma nemmeno bassa).
Queste sono perciò ore cruciali per prendere una decisione.
Arriverà la preannunciata finestra di bel tempo per sabato, domenica e lunedì per permetterci di tentare la Egger, oppure dovremo ripiegare su un’altra salita più breve e di minore impegno?
Il dato di fatto è che qui molti alpinisti se ne sono andati o se ne andranno a breve, viste le pessime condizioni attuali, ma noi ci vogliamo credere ancora.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,547FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News