spot_img

16-02-2007 Patagonia 2007: addio Mermoz, avanti col Piergiorgio

16-02-2007 Patagonia 2007: addio Mermoz, avanti col Piergiorgio Nei prossimi giorni rientreranno in Italia i tre alpinisti della Mermoz (Pedeferri, Selva e Barlascini). Con loro il presidente Alberto Pirovano e Daniele Bianchi. Continua invece “l’assedio” al Cerro Piergiorgio.

2410

Niente da fare. Il maltempo costante del mese appena trascorso ha mandato completamente in fumo i progetti di scalata del team dei Ragni della Grignetta diretto all’Aguja Mermoz. Simone Pedeferri, Adriano Selva e Dante Barlascini hanno visto scadere il tempo a loro disposizione senza avere la minima possibilità di mettere le mani sulla roccia della parete nordovest, l’obiettivo a cui la squadra puntava per aprire un nuovo itinerario. Nei prossimi giorni i tre alpinisti rientreranno in Italia, assieme al presidente Alberto Pirovano e Daniele Bianchi.

L’avventura della spedizione però non è finita. Il quartetto che sta tentando la salita del Cerro Piergiorgio, infatti, ha ancora tempo a disposizione e, se necessario, se ne prenderà dell’altro, pur di non abbandonare il progetto.

Giovanni Ongaro, Matteo Bernasconi, Hervè Barmasse e Cristian Brenna hanno infatti posticipato la data del loro rientro in Italia al 5 marzo, ma anche sono disposti a prolungare ulteriormente “l’assedio”.

Sembra che fino ad ora il quartetto sia riuscito a salire almeno 4 tiri della via già tentata da Casimiro Ferrari sulla grande lavagna granitica del Piergiorgio. Quattro tiri che confermano la fama della via: pochissime fessure, una progressione necessariamente molto lenta e quasi sempre in precaria arrampicata artificiale.

vai alla sezione PATAGONIA 2007

SPONSOR: EiderAkuSaliceTendonKyboomIcebreaker

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,551FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News