spot_img

15-03-2011 Sole, roccia e realizzazioni!

15-03-2011
Sole, roccia e realizzazioni!
Dopo un lungo inverno fatto di pioggia, prese colorate e (purtroppo) qualche rara uscita sulla roccia, le prime giornate di bel tempo portano sempre grande motivazione e voglia di stringere gli appigli ancor più a fondo, così le realizzazioni non si fanno attendere.
Salutiamo con piacere il primo tiro di 8a salito da Giovanna Pozzoli che è riuscita a venire a capo di Tritacarne, nella falesia di Gajum, abituale punto di ritrovo invernale per i Climber Lombardi con una scalata spesso di qualità e molto esigente. Il tiro si caratterizza (come del resto suggerisce il nome) da sezioni molto impegnative su piccoli appigli che richiedono una notevole forza specifica sulle dita, brava Giò!Spostandoci qualche centinaia di metri più in basso, nella storica falesia di Scarenna ritroviamo Stefano Carnati, che appena uscito dalla scuola si è catapultato sotto “Kill’em all”, liquidato in pochi tentativi…

Ma non finisce qui! L’indomani il sole splendente e l’aria frizzante promettono una bella giornata di blocchi, destinazione Chironico, Canton Ticino. Parato da Daniele “Neno” Tavola e da Marco “Papa” Gualtieri, immortalato dietro la videocamera da Papà Adriano, il buon Stefano si è concesso la salita in giornata di “Walker on earth”, 8A di blocco che presenta un violento movimento su un monodito. Ma questa è stata solamente la ciliegina sulla torta, poiché il giovano ha pensato diligentemente di farsi un buon riscaldamento (che in molti altri casi potrebbe essere il frutto di una stagione mirata ;)) sul 7c di “Doctor Crimp”… Chapeau…

Nella foto: Stefano Carnati a Chironico. A pararlo Marco “Papa” Gualtieri e Daniele “Neno” Tavola.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
48,291FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News