spot_img

10-12-2007 Per Fabio Della Bordella

10-12-2007
Per Fabio Della Bordella
I Ragni di Lecco sono vicini al loro compagno Matteo Della Bordella in questi momenti di dolore per la scomparsa del padre Fabio caduto lo scorso Sabato 8 dicembre 2007 mentre scalava con il suo compagno Attilio Farè sull’Antimedale.
Fabio Della bordella
I Ragni di Lecco vogliono essere vicini al loro giovane socio Matteo Della Bordella per la tragedia che lo ha colpito Sabato, con la morte del papà Fabio sull’Antimedale.Noi tutti eravamo colpiti da questo insolito legame che aveva portato
Matteo col papà Fabio sulle vie di tutte le Alpi, dalle più semplici fino a quelle estreme che hanno reso giustamente importante e conosciuto Matteo.

La passione che Fabio ha saputo trasmettere a Matteo è stata così elevata che noi Ragni ci siamo trovati ad avere come socio uno dei ragazzi più attivi di tutto l’arco alpino. Che ancora spesso sceglieva il padre per andare a ripetere vie difficilissime, perfino sulle Grand Jorasses, sulle Tre Cime di Lavaredo, alla Marmolada, in Wenden.

Giudicavamo e giudichiamo questo legame unico e irripetibile,
meraviglioso. Come diceva nella commozione Simone Pedeferri Sabato: Matteo ha vissuto col papà delle cose che forse nessun altro ha potuto vivere. Lui il papà se lo è davvero goduto.

Oggi noi scopriamo che Fabio Della Bordella era anche personaggio unico fuori dalla montagna, col suo sito di filosofia e per come era considerato dai suoi studenti. Siamo tutti commossi, ogni morte è una perdita enorme e questa ci sembra addirittura di più.

Matteo ha nel cuore qualcosa di speciale e come gruppo siamo fieri di aver visto da vicino la storia con suo padre.

Il Gruppo Ragni di Lecco

 

www.dellabordella.it

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
48,266FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News