spot_img

09-05-2003 Grignetta d’oro e Climbing World Cup: una montagna di emozioni

09-05-2003
Grignetta d’oro e Climbing World Cup: una montagna di emozioni
Grignetta d'oro
Ormai indiscussa capitale del verticale, Lecco si appresta ad ospitare due prestigiosi eventi, ormai entrati nella tradizione più alta dell’alpinismo italiano e internazionale. Ancora una volta grazie alla professionalità e all’entusiasmo del Gruppo Ragni della Grignetta – organizzatore ufficiale delle manifestazioni – la città sarà teatro di una otto giorni densa di emozioni e sorprese, animata da uomini d’avventura e di cultura, grandi atleti, personaggi del mondo del verticale.Si partirà con la “IV edizione del Meeting della Montagna – Premio Grignetta d’Oro”, dal 21 al 22 giugno, per proseguire con l’entusiasmante Climbing World Cup 2003, in calendario dal 23 al 29 giugno 2003. Due eventi collegati dal ben evidente filo rosso della più autentica passione per la montagna.

Con il Climbing World Cup 2003, Lecco porterà invece in Italia per il 2° anno consecutivo tutte le discipline dell’arrampicata sportiva: “Velocità”, “Boulder”, “Difficoltà”. Una prestigiosa finestra internazionale sulle performance tecnicamente più avanzate dell’arrampicata, nella cornice di una città meravigliosamente circondata dalla natura, e sorretta da un’organizzazione lo scorso anno definita dalla stampa internazionale come impeccabile.

Durante questa stimolante “8 giorni del verticale”, Lecco offrirà dunque preziose occasioni per celebrare la montagna in tutti i suoi molteplici aspetti. E ad esse affiancherà selezionati interventi da parte di musicisti e artisti dello spettacolo, in un coinvolgente clima di festa che, la sera del 29 giugno, culminerà con gli spettacolari fuochi d’artificio che, come da tradizione, accendono la “Festa del Lago”.

Ma, a ben vedere, il “Meeting della Montagna – Premio Grignetta d’Oro” e il “Climbing World Cup 2003” si inscrivono in un unico grande evento chiamato “montagna”, a Lecco quotidianamente vissuto come una dimensione irrinunciabile della vita dell’uomo. Una dimensione centrale e totalizzante per una circoscritta comunità di atleti, imprese, uomini d’avventura, di cultura e di scienza e, tuttavia, seducente anche per il grande pubblico, già lo scorso anno accorso numeroso, e per quest’edizione 2003 atteso in misura ancora più massiccia.


Meeting della Montagna – Premio Grignetta d’oro
Climbing World Cup 2003

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
47,823FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News