FRANKENJURA 2011…(ed altro)
Nei primi giorni di Agosto Stefano Carnati si è recato in Frankenjura dove ha passato una settimana di arrampicata ed ha ripetuto alcuni dei tiri più rappresentativi della zona, tra i quali ricordiamo Master Blaster, Witchcraft e Slimline con difficoltà attorno all’8a+ . In particolare Slimline si trova pochi metri a destra della mitica “Action Directe”, una pietra miliare nella storia dell’arrampicata liberata nei primi anni 90 da Wolfgang Gullich e ad oggi il 9a di riferimento mondiale. Pochi sono i ripetitori di questa prua strapiombante a 45° e tra questi un solo Italiano: Gabriele Moroni nel 2010. Siamo certi che Stefano un pensierino ce l’ha fatto…;)
CAPRICCI ESTIVI di Stefano “Teto” Carnati….(con Mamma e Papà)
Sul comodino di camera mia è da un po’ di tempo che sono appoggiate due grosse guide del Frankenjura e quest’estate ho visitato questo posto magico a “soli” 700 km da casa…
Nel cassetto tante aspettative, tanti sogni, tanti capricci e non appena sono sceso dall’auto, prima ancora di trovare alloggio non riesco a trattenermi dal provare immediatamente qualche difficilissimo tiro. L’entusiasmo viene leggermente smorzato dalla distanza degli appigli di partenza ma nei giorni successivi prese le giuste misure riesco a salire diversi tiri dal 7b all’8a+. Saltando letteralmente da una falesia all’altra supero SLIMLINE al terzo giro e, dopo aver trovato la giusta sequenza di movimenti arriva la catena di MASTER BLASTER, 8a+/b; a Neumühle resto ammaliato da WITCHCRAFT (8a+), una linea di resistenza su buchi taglienti, che salgo in pochi tentativi.
{gallery}news2011/01092011{/gallery}
Lo scorso fine settimana siamo andati a Buers, in Austria, dove sono riuscito sul difficile 8b di “Move Your Body” al quinto giro e sull’allungamento di “Stahlfinger” oltre che su “Lady kiiller”.
Ora sono a casa ma nella mia mente le immagini delle vacanze appena trascorse e la certezza che in Germania ci tornerò!
YESSSSS!!!!!
{vimeo}28492996|600|450|1{/vimeo}