spot_img

01-09-2011 Frankenjura 2011… (ed altro!)

FRANKENJURA 2011…(ed altro)

frankenjura

 

Nei primi giorni di Agosto Stefano Carnati si è recato in Frankenjura dove ha passato una settimana di arrampicata ed ha ripetuto alcuni dei tiri più rappresentativi della zona, tra i quali ricordiamo Master Blaster, Witchcraft e Slimline con difficoltà attorno all’8a+ . In particolare Slimline si trova pochi metri a destra della mitica “Action Directe”, una pietra miliare nella storia dell’arrampicata liberata nei primi anni 90 da Wolfgang Gullich e ad oggi il 9a di riferimento mondiale. Pochi sono i ripetitori di questa prua strapiombante a 45°  e tra questi un solo Italiano: Gabriele Moroni nel 2010. Siamo certi che Stefano un pensierino ce l’ha fatto…;)

CAPRICCI ESTIVI di Stefano “Teto” Carnati….(con Mamma e Papà)

Sul comodino di camera mia è da un po’ di tempo che sono appoggiate due grosse guide del Frankenjura e quest’estate ho visitato questo posto magico a “soli” 700 km da casa…

Nel cassetto tante aspettative, tanti sogni, tanti capricci e non appena sono sceso dall’auto, prima ancora di trovare alloggio non riesco a trattenermi dal provare immediatamente qualche difficilissimo tiro. L’entusiasmo viene leggermente smorzato dalla distanza degli appigli di partenza ma nei giorni successivi prese le giuste misure riesco a salire diversi tiri dal 7b all’8a+. Saltando letteralmente da una falesia all’altra supero SLIMLINE al terzo giro e, dopo aver trovato la  giusta sequenza di movimenti arriva la catena  di MASTER BLASTER, 8a+/b; a Neumühle resto ammaliato da WITCHCRAFT (8a+), una linea di resistenza su buchi taglienti, che salgo in pochi tentativi.

{gallery}news2011/01092011{/gallery}

  Lo scorso fine settimana siamo andati a Buers, in Austria, dove sono riuscito sul difficile 8b di “Move Your Body” al quinto giro e sull’allungamento di “Stahlfinger” oltre che su “Lady kiiller”.

Ora sono a casa ma nella mia mente le immagini delle vacanze appena trascorse e la certezza che in Germania ci tornerò!

YESSSSS!!!!!

{vimeo}28492996|600|450|1{/vimeo}

 

 

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani connesso con noi

28,000FansMi piace
48,265FollowerSegui
8,460IscrittiIscriviti

Categorie

Ultime News