È la prima gara lead della stagione, ovvero anche per i più piccoli arriva l’ora di scalare con la corda, purtroppo siamo in zona rossa, per partecipare alla gara bisogna fare il tampone, la cosa scatena paure ed ansie in alcuni dei nostri piccoli atleti, che vengono poi fortunatamente convinti dai genitori mediante promesse e regalini…
Siamo a Milano nella palestra Manga, Greta U10 che è più boulderista, si trova un po’ a disagio sulle vie ma lottando come suo solito riesce a raggiungere il top della prima cadendo invece a metà della seconda: con suo grande rammarico è quinta.
Gli U12 sono fantastici anche se la lotta di Angelica per arrivare al top della prima via è purtroppo fuori tempo massimo, mentre Gabbo (Gabriele) che parte per secondo sulla via più difficile, chiude entrambe le vie e approda alla super finale insieme ai suoi amici di sempre Andrea ed Adriano.
Lo “spareggio” vede Andrea dominare la via e Gabbo cadere alto dopo una prestazione superlativa conquistando così un meritatissimo secondo posto.
Per gli U14 più piccoli lead vuol dire iniziare a gareggiare da primi di cordata con le paure del volo che non tutti hanno ancora superato, ma la voglia di fare una bella gara supera tutte le ansie. Alla fine Matteo e Gregorio si classificano rispettivamente 18° e 19°.
Diverso il discorso per Alice e Frida che lottano per riuscire ad entrare nelle prime posizioni, purtroppo una presa che scappa dalle mani e un piede che scivola le porta al 7° e al 14° posto.
Tutto sommato una giornata positiva, che ha evidenziato i punti su cui c’è ancora da lavorare ma che ha sottolineato che la strada è quella giusta!