lunedì | novembre 11, 2019

Progetto “La Pietra del Sud”

_DSC4313

La Pietra del Sud è un progetto, ma anche un po’ un’avventura, che da qualche anno vede il Gruppo dei Ragni di Lecco impegnato a sostenere l’attività dei chiodatori che operano nelle regioni del Sud Italia, attraverso la fornitura di materiale e l’attrezzatura di nuovi itinerari.

È quindi anche grazie al nostro contributo se, in questi anni, il parco giochi dell’arrampicata sportiva nazionale si è arricchito di nuove e interessantissime falesie: dalla Sicilia alla Campania, dalla Puglia al Molise passando per la Sardegna.

frosolone-2

Ogni tappa è stata una scoperta entusiasmante, non solo dal punto di vista della scalata, ma anche sotto l’aspetto dell’incontro con nuovi amici, della conoscenza di nuovi territori, delle usanze e degli stili di vita che caratterizzano in modo differente ognuno di questi luoghi.

IMG_0317

A chiusura di ogni lavoro sono stati realizzati degli articoli corredati di foto e un video affinché tutto ciò fosse documentato e portato a conoscenza di chi, come noi, è sempre alla ricerca di nuovi siti di arrampicata e località magari poco conosciute da visitare e valorizzare.

Le news sul progetto Pietra del Sud

Guarda i video del progetto

Scarica il Pdf di presentazione del progetto

 

GUARDA ONLINE LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO:

Leave a Reply