sabato | novembre 25, 2017

Leccomountains

Leccomountains è un concetto nato nella Camera di Commercio di Lecco (si veda di seguito) a cui i Ragni di Lecco hanno dato volentieri del materiale fotografico, dopo che come tutte le altre associazioni di Lecco legate alla montagna erano stati invitati a partire dall’Ottobre 2013 a partecipare ad un progetto di promozione del territorio. Territorio che si esprime in Inverno come in questo video (prodotto dai ragni di Lecco per ExpoLake)

 

Ed ecco il secondo video di #Leccomountains, uscito nel Febbraio 2015, prodotto dalla Camera di Commercio

e alcune foto scattate negli ultimi mesi

Leccomountains, si diceva,  è un laboratorio nato all’interno del progetto ESL, Ecosmartland, promosso dalla Camera di Commercio di Lecco, che si propone di promuovere le unicità del territorio montano lecchese. Nell’Ottobre 2013 tutte le associazioni di Lecco aventi a che fare con la montagna, e quindi anche noi Ragni di Lecco, furono invitate alla presentazione di tale progetto, per il quale la Camera di Commercio aveva previsto appunto il laboratorio Leccomountains. Successivi incontri videro le associazioni interessate a partecipare sempre più coinvolte e propositive. Nel Febbraio 2014 Fabio Palma fu incaricato per l’anno 2014 di seguire il laboratorio per le sue competenze nella multimedialità, essendo Ingegnere con un curriculum di responsabile di progetti multimediali, prima come project manager poi come responsabile marketing a livello europeo.

Questa pagina è quindi un omaggio che i Ragni fanno al laboratorio Leccomountains, a cui hanno fornito anche immagini, testi, contenuti vari e clip video, utilizzate per il video Leccomountains. Di tanto in tanto aggiorneremo questa pagina con delle gallery di fotografie magistralmente scattate da fotografi del territorio. Alcuni di questi fotografi certamente lavoreranno direttamente anche coi Ragni di Lecco, sono davvero bravissimi. Per esempio, Luca Polvara, Riccardo Mojana, Cesare Castelnovo Alberto Locatelli, Filippo Molteni.

2 Ottobre 2014: Gallery RESEGONE, by Luca Polvara

Il primo video realizzato

vede anche immagini girate per i due film sulla Grigna che i Ragni di Lecco stanno producendo dal 2013. Nel video Leccomountains si immagina un viaggiatore extraplanetario che scopre la Terra atterrando sulla Grigna. decidendo di fermarsi perchè ammaliato da quanto vede. Se ne va lasciando un messaggio, scolpito sulla parete del Sasso Cavallo.

Verrà letto e capito?

La camera di Commercio di Lecco ha poi volentieri ospitato i ragni di Lecco per le loro serate nel loro splendido auditorium

Leave a Reply