[otw_is sidebar=otw-sidebar-5]
Inauguro il blog postando qualche foto dagli ultimi giorni in giro per le Alpi. Tra montagne di preparativi e problemi organizzativi ho avuto modo anche di scalare qualcosa di reale.
Ora io e Giga (Matteo De Zaiacomo, 21) siamo pronti a partire per il Kirghizistan. Il programma di entrare nella valle di Ak-su, che si trova sul confine con il Tajikistan, e di vedere sul posto le possibilità offerte dalle pareti.
La partenza è fissata per venerdì 20 giugno con il volo Milano-Istanbul-Bishkek. Qui ci fermeremo un giorno per recuperare il necessario per tre settimane da soli al campo base, poi tramite il volo interno Bishkek-Batken arriveremo nel sud del paese.
Dopo un paio di giorni di cammino piazzeremo le tende in un posto adatto e inizieremo subito la ricerca della nostra linea perfetta.
(Courtesy mountcoach.org)
Fessure! Val di Mello – Settore proibito
Wenden – El Gordo
Io e Silvan Schüpbach apriamo in due giorni una via a protezioni veloci, in un settore non ancora salito a sinistra del Reissen Nollen.
Con lo zero termico sopra i 4100 m scaliamo il pomeriggio successivo L’herbe à Tonton, al Vorbau (a questo link trovate la relazione della via: http://www.nicolaszambetti.ch/terrain_de_jeu/4/14).
Arrivederci ad agosto.