Continua il supporto dei Ragni alle chiodature in tutta Italia, dopo aver scollinato il numero di 30 ( TRENTA ) fra nuove falesie, o falesie richiodate. Nella sezione http://ragnilecco.com/category/relazioni-ragni/ ne trovate molte, ma se pensate che dovremmo inserire nel sito una sezione ad hoc, avete ragione!!
_DSC4370

Cospicuo materiale è stato destinato alla Sardegna con Riky Felderer super attivo nella zona Baunei, mentre con entusiasmo straripante Simone Pedeferri porterà ulteriore dote di spit all’area di Siracusa, dopo i supporti degli anni passati (l’ultimo nel 2016 con la splendida Cugno Lupo, e se vi è scappata…ecco il link!! http://ragnilecco.com/siracusa-il-video-del-nuovo-paradiso-dellarrampicata/). Secondo Simone, che un pò se ne intende, Siracusa sta diventando un Top spot internazionale con potenzialità enormi. Considerando che si mangia anche “benino” (…), che i cannoli sono discreti (…), e che gli scalatori locals sono abbastanza simpatici (…praticamente mentre scali cadi dal ridere), possiamo sbilanciarci a dire che ci avevamo visto giusto già dalla prima volta.

Luca Passini, ormai saldamente al comando del progetto Pietra del Sud, ideato da Fabio Palma nel 2011, ha il grave (!) compito di aggiungere un’altra perla alla collana mediterranea. Dopo Campania con Palinuro e Capo d’Orso in Costiera Amalfitana, Puglia con il Parco delle Gravine e Salento, Sardegna con Giradili, Sicilia con Siracusa, Molise con Frosolone, quale sarà la prossima regione? Qualcuna, effettivamente, ancora manca…e sembra che ci siano posti bellini, che ne dite?

calabria-97

PIETRA DEL SUD new entry 2018

PIETRA DEL SUD new entry 2