ARCO ROCK JUNIOR 2011

top_rock_junior

Lo scorso weekend 1-2 ottobre si è tenuto ad Arco di Trento, presso il RockStadium, l’Arco Rock Junior,  autenticiEuropean Youth Climbing Days con più di 200 atleti provenienti da 20 nazioni diverse.
Una moltitudine di piccoli climbers si sono avvicendati sulle pareti delle strutture e tra questi anche alcuni rappresentanti della squadra di arrampicata del Gruppo Ragnidi Lecco.
L’Arco Rock Junior rappresenta di fatto una sorta di “campionato mondiale”per i giovani sino a 14 anni e da qui son passate alcune delle attuali stelle dell’arrampicata internazionale tra le quali Adam Ondra David Lama ed Angela Eiter.

{gallery}news2011/04102011{/gallery}


Su tutti segnaliamo le notevoli prestazioni di Stefano Carnati, capace diimporsi nella gara Lead e posizionarsi al quinto posto in quella di Boulder.Le gare avevano contenuti tecnici di livello molto alto in terminiassoluti nonostante l’ancor giovane età dei partecipanti.
In campo femminile, in categorie differenti, segnaliamo  il primo ed il secondo posto di AnnaAldé nella gara di Speed e di Boulder e i piazzamenti di Maria Ballerini ed AliceTavolasia nella specialità Boulder che nella Lead in un gruppo numeroso di climbers della loro categoria